Ferrari, via alla redistribuzione degli incarichi

Ferrari, via alla redistribuzione degli incarichi© Paolo Filisetti

Secondo le prime indiscrezioni, sarà attuata una netta divisione tra la direzione tecnica e quella politico-manageriale. Ecco i dettagli

Presente in

Paolo Filisetti

09.12.2022 09:50

Le dimissioni di Mattia Binotto, effettive a partire dal 31 dicembre, implicano che a quella data sia stato identificato il suo successore come team principal della Scuderia. Ciò nei fatti, molto probabilmente coinciderà non solo con la nomina di chi guiderà il team dal primo gennaio, ma anche con una sostanziale redistribuzione degli incarichi sinora ricoperti dal solo Binotto.

Divisione di poteri

È infatti probabile, secondo indiscrezioni che incominciano a filtrare, che sarà attuata una netta divisione quantomeno tra la direzione tecnica e quella politico-manageriale del team. In pratica, avverrebbe la nomina di un direttore tecnico a supervisione di entrambe le aeree progettuali, telaio e motore, ciascuna mantenendo i rispettivi responsabili. In sostanza, si avrebbe un sostanziale azzeramento o per meglio dire ribaltamento dell’attuale struttura gerarchica nell’area tecnica. Pare dunque corretto porsi l’interrogativo di quali conseguenze avrà sulla realizzazione e sullo sviluppo della prossima monoposto. Per quanto riguarda l’aspetto progettuale e produttivo delle sue componenti, i cambiamenti al vertice della Scuderia non dovrebbero avere alcun impatto reale. Il progetto, infatti, è di fatto stato completato nei dettagli, con le ultime aggiunte di dati raccolti nella fase finale dello scorso campionato. La produzione delle varie componenti, è già in fase molto avanzata.

Leggi il servizio completo sul fascicolo in edicola, oppure qui in edizione digitale.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi