Vettel, l'abbraccio commosso con papà Norbert ad Abu Dhabi

Vettel, l'abbraccio commosso con papà Norbert ad Abu Dhabi© Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team

Padre e figlio commossi davanti alla prima tuta e al primo casco da kart di Sebastian. Ieri la cena con tutti i piloti in onore di Vettel

18.11.2022 17:04

Sarà un week end che resterà segnato indelebile nella memoria di Sebastian Vettel, questo di Abu Dhabi. Sul circuito in cui, 12 anni fa, il tedesco vinse il primo dei suoi 4 Titoli, ora si prepara a salutare definitivamente la Formula 1. Un addio che molti dei suoi colleghi hanno voluto celebrare, con grafiche speciali per i loro caschi e messaggi sui social. Ma il regalo più speciale a Vettel è arrivato da suo padre Norbert, che gli ha fatto trovare nel box dell'Aston Martin la sua prima tuta e il suo primo casco di quando Sebastian correva in kart. Un momento estremamente toccante, finito con un abbraccio tra padre e figlio, entrambi visibilmente commossi.

Vette, tutti i caschi più belli della sua carriera

Vettel, commozione per Sebastian e Norbert

Una carriera cominciata nel 1995, quella di Sebastian Vettel, all'età di 8 anni. Dopo i kart, il tedesco ha scalato rapidamente tutte le categorie propedeutiche, raccogliendo vittorie nelle serie minori fino al debutto nel 2007 in F1 con la BMW-Sauber. L'anno successivo la vittoria a Monza con la Toro Rosso, la prima di una lunga serie con Red Bull e poi Ferrari, fino alle ultime stagioni in Aston Martin. Una carriera dai mille record, a partire da quello di Campione del Mondo più giovane, a soli 23 anni, e un totale di 53 vittorie, 57 pole, 38 giri veloci e 122 podi.

Una vita sportiva incredibile che affonda le radici proprio in quella tuta e in quel casco da kart del Vettel bambino, che Norbert ha fatto trovare al figlio nel box di Aston Martin prima delle FP1 di stamattina. I due si sono poi abbracciati, entrambi visibilmente emozionati, con papà Vettel che non è riuscito a trattenere le lacrime.

Guarda qui il video dell'abbraccio tra Sebastian e Norbert Vettel

 


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi