Autosprint

F1 GP Abu Dhabi, gli highlights dell'ultima gara della stagione VIDEO

Guarda qui tutto quello che è successo oggi in pista nell'ultima gara della stagione sul circuito di Yas Marina

F1 GP Abu Dhabi, gli highlights dell'ultima gara della stagione VIDEO
© Getty Images

20 nov 2022 (Aggiornato il 3 mar 2023 alle 14:26)

È andato in scena ad Abu Dhabi l'ultimo atto della lunga stagione 2022 della Formula 1. Sul circuito di Yas Marina a vincere è stato ancora una volta Max Verstappen, che migliora il record di vittorie stagionali collezionando il 15° successo dell'anno. Alle sue spalle si è consumata la lotta tra Charles Leclerc e Sergio Perez per la seconda posizione sia in gara che nel Campionato Piloti: alla fine a spuntarla, grazie alla strategia a una sola sosta e alla gestione impeccabile delle gomme, è stato il ferrarista.

Nelle prime fasi di gara è stata molto accesa la lotta anche con le due Mercedes, che però dopo i primi giri non sono riuscite a tenere il passo delle vetture di Maranello. Patendo anche problemi di affidabilità che hanno portato al ritiro di Lewis Hamilton. Gran premio dall'esito incerto fino all'ultimo giro, e che ha regalato emozioni anche dopo la bandiera a scacchi: dopo la fine della gara, infatti, Verstappen, Leclerc e Perez si sono esibiti in uno spettacolo di “ciambelle” sull'asfalto a cui ha preso parte anche Sebastian Vettel, giunto 10° al suo ultimo appuntamento in Formula 1.

Guarda qui gli highlights del GP di Abu Dhabi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 test Abu Dhabi: Leclerc il più veloce davanti a Sainz, bene Antonelli

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce di tutti nella giornata odierna, precedendo l'ormai ex compagno di squadra Sainz sulla Williams. Positiva la sessione di Andre Kimi Antonelli

Gasly, c'è da fidarsi: piazzamenti al sicuro e musetto pulito

Alpine chiude la stagione davanti alla Haas nel Costruttori, Gasly "vince" la sfida con Hulkenberg, realizza un piccolo record di efficienza e attenzione e sottolinea il recupero del team nel finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi