Verstappen: "Annata straordinaria, godiamocela"

Verstappen: "Annata straordinaria, godiamocela"© Getty Images

L'olandese della Red Bull è consapevole che ripetere una stagione così sarà quasi impossibile e parla già del 2024, pur invitando il team a godersi i numeri fantastici di questo 2023

26.11.2023 ( Aggiornata il 26.11.2023 15:55 )

Un 2023 da incorniciare, e non sarebbe potuto finire diversamente se non con una vittoria. Max Verstappen ha vinto anche il GP di Abu Dhabi, chiudendo con 19 vittorie su 22 gare e con ben 1000 giri in testa.

Occhi sul 2024

L'olandese della Red Bull ha salutato così questo campionato trionfale: "E' stata una stagione incredibile, ero un po' emozionato nel giro di rientro perché era l'ultimo con una macchina che mi ha dato tantissimo. Sono molto fiero di aver vinto anche l'ultima gara, devo ringraziare tutti alla Red Bull. Sarà durissimo fare qualcosa di simile, ma almeno ci siamo goduti questa stagione. Dovremmo lavorare tantissimo per fare meglio o anche solo per ripeterci, poi si vuole sempre migliorare ma a volte fare meglio non significa solo vincere le gare o il campionato. Noi stiamo già lavorando sodo per il 2024 in modo da avere una vettura competitiva, ma gli altri non dormono e vorranno batterci. Prima però, godiamoci questa stagione. E' stato un grande anno per la F1, tutto esaurito ovunque abbiamo corso, con tantissimo sostegno da parte dei fan".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi