Autosprint

Alonso: "Contento del nostro 2023. Oggi? Niente di spettacolare"

Lo spagnolo chiude 4° in classifica Piloti ma non è entusiasta del risultato di Abu Dhabi. Ecco le sue parole dopo l'ultimo GP dell'anno

26 nov 2023

Fernando Alonso, autore del settimo posto ad Abu Dhabi, chiude la stagione 2023 al quarto posto della classifica Piloti. Un risultato frutto dei tanti podi ottenuti nella prima parte di stagione, ma anche dei tanti riusulttati meno eclatanti ma egualmente importanti raccolti anche quando la sua Aston Martin non era in grado di lottare per la top 3. Sebbene non entusiasta del GP di oggi, l'asturiano guarda positivamente all'intera stagione della scuderia, puntando a migliorare ancora nel 2024.

Ecco le parole di Alonso dopo il gran premio di Abu Dhabi.

F1, la classifica Piloti dopo il GP di Abu Dhabi

Alonso: Nessuno avrebbe immaginato questi risultati

La gara è andata bene ma non è stata niente di spettacolare – ha tagliato corto Alonso una volta sceso dalla sua monoposto per l'ultima volta in questa stagione - Abbiamo lottato con Tsunoda per la settima posizione. Però abbiamo fatto il nostro massiamo. Dobbiamo guardare la stagione in modo generale”.

Sono molto contento della stagione – ha continuato Fernando - Otto podi, tanti punti per la squadra: penso sia la stagione migliore dell'Aston Martine, considerando anche i suoi nomi precedenti. Le aspettative sono più alte per l'anno prossimo. Dodici mesi fa, quando abbiamo fatto il primo test qua con l'Aston Martin nessuno pensava che avremmo potuto fare tutti questi podi e finire quarti nel Campionato piloti. Nessun rimpianto” ha concluso Alonso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 test Abu Dhabi: Leclerc il più veloce davanti a Sainz, bene Antonelli

Il pilota della Ferrari è stato il più veloce di tutti nella giornata odierna, precedendo l'ormai ex compagno di squadra Sainz sulla Williams. Positiva la sessione di Andre Kimi Antonelli

Gasly, c'è da fidarsi: piazzamenti al sicuro e musetto pulito

Alpine chiude la stagione davanti alla Haas nel Costruttori, Gasly "vince" la sfida con Hulkenberg, realizza un piccolo record di efficienza e attenzione e sottolinea il recupero del team nel finale
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi