F1, l'ultimo scatto della stagione: i migliori contenuti social da Abu Dhabi

F1, l'ultimo scatto della stagione: i migliori contenuti social da Abu Dhabi

Si chiude il sipario sulla F1 per il 2024, ma non prima della tradizionale sfida a colpi di like del paddock di Abu Dhabi

Ilaria Toscano

09.12.2024 12:33

Il GP di Abu Dhabi si è rivelato uno degli appuntamenti più emozionanti della stagione 2024. Con il mondiale costruttori vinto dalla McLaren, il saluto di Carlos Sainz alla Rossa e l'addio di Lewis Hamilton al team con cui ha gareggiato per ben 12 anni, a Yas Marina si è conclusa una notte incredibile.

Team e piloti non hanno esitato a documentare i momenti più belli del weekend sui social, sfogliamo insieme i post più belli!

Sainz e Hamilton, grazie Ferrari e Mercese

Carlos Sainz dedica la divisa ai successi ottenuti con la Ferrari tra podi e vittorie.

"Every dream needs a team" è lo slogan del commovente video che Mercedes ha dedicato a Lewis Hamilton in occasione del suo ultimo GP con il team.

La scommessa tra Carlos e Zhou

Zhou Guanyu ha regalato a Carlos Sainz un simpatico costume da peperoncino, il suo simbolo. Lo spagnolo, nel momento in cui ha scartato il dono, ha promesso "se Zhou riuscirà a totalizzare un punto prima della fine della stagione, farò una foto con il vestito". Il cinese si è classificato ottavo nel GP del Qatar ottenendo 4 punti e Carlos ha mantenuto la parola.

Vasseur si intrufola nella foto di gruppo Alpine

Sembra che "intrufolarsi" nelle foto di altri team sia ormai una moda nel paddock. Zack Brown e Carlos Sainz avevano fatto lo stesso in Messico, ad Abu Dhabi è toccato a Frédéric Vasseur, che si è fatto immortalare nella foto di rito del team Alpine. La scuderia francese ha postato la foto sui social commentando simapticamente "Yeah, non ne abbiamo idea neanche noi".

McLaren... al settimo cielo!

La McLaren ha trionfato nel mondiale costruttori, per celebrare la vittoria del team arancione è stato organizzato un suggestivo spettacolo... nel cielo! Centinaia di droni si sono sollevati per illuminare la notte di Abu Dhabi con immagini e scritte per uno show memorabile.

Leclerc e... Leclerc

La Visa Cashapp ha commentato un post di una tifosa che ha scritto al team che Charles Lelcerc si è rivolto al team come "Alphatauri", nome utilizzato fino allo scorso anno. La scuderia ha scherzato sull'equivoco rispondendo "Va bene, inizieremo a chiamarlo Arthur".

Jannik Sinner è stato ospite al Gp di Abu Dhabi. Il tennista numero uno al mondo ha sfrecciato con Charles Leclerc in pista, ha passeggiato nel paddock incontrando piloti e non solo ed ha sventolato la bandiera a scacchi.

Norris: tenete lontani Max e George!

Lando Norris ha condiviso su Instagram uno scatto della tradizionale cena di fine anno che organizzano i piloti a conclusione della stagione. L'inglese, neo campione del mondo costruttori con la sua McLaren, ha scherzato sulla discussione che hanno avuto Max Verstappen e George Russell nei giorni precedenti: "Cena 2024!
e sì, i due a cui stai pensando erano seduti il più lontano possibile l'uno dall'altro
"

L'ultimo GP di Kmag

Kevin Magnussen ha un'aiutante speciale ai box, sua figlia. La bambina gli ha dato una mano ad indossare i guanti nell'ultimo weekend della sua carriera in F1.

Lady Verstappen in dolce attesa

Max Verstappen ha fatto un tenero annuncio nel weekend di Yas Marina. Il campione ha postato una foto con la sua compagna, Kelly Piquet (figlia di Nelson Piquet) con il pancione. I due aspettano un bambino!

Con queste diapositive si chiude l'ultimo GP della stagione 2024, una delle più sorprendenti degli ultimi anni. Grazie al mondo dei social, che connette milioni di persone in tutto il mondo, tifosi, team e piloti sembrano più vicini che mai. Il tempo cambia, la comunicazione si evolve e l'attesa per la prossima stagione sembra più "leggera" per i fan grazie ai contenuti che le scuderie continueranno a mettere a disposizione degli utenti in quello che si preannuncia come un lungo inverno senza gare.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi