Leclerc: "Ferrari soffre ma in gara tornerò sù il prima possibile"

Il monegasco sarà 12° nella griglia di partenza del GP d'Arabia Saudita: "Le Red Bull sono di un altro pianeta e noi stiamo soffrendo un po’"

18.03.2023 19:45

Un peccato, un vero peccato. Se la Ferrari fosse stata più affidabile Charles Leclerc domani nel GP d'Arabia Saudita sarebbe partito dalla seconda casella della griglia di partenza. E invece purtroppo non sarà così. Brucia i sogni del Cavallino la penalità di 10 posizioni che il monegasco sarà costretto a scontare per il cambio di centralina dopo il GP del Bahrain. Eppure il caso ha voluto che comunque avrà dietro di sénMax Verstappen. Un problema al semiasse della RB19 ha fermato l'olandese in Q2, che quindi sarà costretto a sua volta a inziare il GP in 15esima posizione, ben tre caselle dietro alla Ferrari. 

Leclerc soddisfatto del passo gara

Sarà tutto nella mani del pilota del Cavallino domani, che dovrà ad ogni costo rimontare non solo la gara ma cercare anche di tenersi alle spalle un furioso Verstappen. “Oggi è stato difficile in qualifica - ha detto il monegasco -. Le Red Bull sono di un altro pianeta e noi stiamo soffrendo un po’. Ma dobbiamo continuare a spingere ed è quello che stiamo facendo. Domani in gara non sarà semplice. Ho una penalità di dieci posizioni e partirò un po’ indietro, ma cercheremo di rimontare in gara, provando a tornare sù il prima possibile. Passo gara è molto buono per noi, ma è difficile paragonarci agli altri. Nelle prove libere tutti seguono un programma diverso. Vedremo. Non sarà semplice, tutti sono molto vicini sul ritmo gara”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi