Settimo al traduardo a Jeddah, il pilota della Ferrari ha commentato così la gara di Jeddah
È stata una gara senza soddisfazioni quella di Charles Leclerc in Arabia Saudita. Scattato dalla dodicesima posizione in griglia, il monegasco ha concluso in una deludente settima posizione alle spalle del compagno di squadra Carlos Sainz. Partito con gomme soft, Leclerc ha guadagnato rapidamente posizioni nelle prime fasi di gara, venendo poi penalizzato dall'ingresso della Safety Car appena dopo aver effettuato il pit stop. Nelle ultime fasi del GP, il pilota del Principato ha deciso di amministrare la gara, conquistando i primi punti della stagione dopo il ritiro di due settimane fa in Bahrain.
Ecco cosa ha detto Leclerc dopo la gara di Jeddah:
GP Arabia Saudita: doppietta Red Bull, Alonso sul podio. Male la Ferrari
“Il primo run è stato buono, credo di aver fatto anche un buon lavoro nell'amministrare le gomme, che erano la nostra preoccupazione visto che partivamo con le Soft – ha spiegato il pilota monegasco – Dopo, con le Hard, su questa pista se non hai DRS perdi tanto, quindi sono rimasto a 1.4-1.5 secondi per tutta la gara (da Sainz, n.d.r.). Negli ultimi giri ho pensato a portare a casa la macchina e a prendere i punti. C'è tanto lavoro da fare. Se guardiamo a dove vogliamo essere, che vuol dire vincere, c'è ancora tanta strada”.
“Le nostre prestazioni di oggi? Non sono una sorpresa. Onestamente pensavo che il passo in questa gara fosse più vicino a quello della Red Bull, purtroppo non è stato così. Tra due settimane abbiamo l'Australia, poi dopo abbiamo tre settimane dove speriamo di trovare qualcosa” ha continuato il pilota della Ferrari.
“Su cosa dobbiamo concentrarci? Se guardiamo la Red Bull, loro vanno più forte sia nei rettilinei che in curva, quindi è difficile da dire. Rispetto agli altri analizzeremo dove sono i nostri punti deboli” ha concluso Charles Leclerc, che attualmente occupa l'ottava posizione in classifica Piloti con 6 punti all'attivo.
Link copiato