Temi caldi
Il monegasco della Ferrari ha parlato di esperimenti da fare sul set-up, perché in questo momento la SF-24 non è veloce e soffre anche le alte temperature ai freni
29 giu 2024
Decimo al via, settimo al traguardo dopo un'ottima partenza ed una sprint affrontata con problemi ai freni. Il massimo a livello di guida, ma Charles Leclerc non è stato contento della Ferrari SF-24 nella sprint di Spielberg, motivo per cui si cercherà qualcosa sull'assetto in vista di qualifiche e gara.
GP Austria, sprint race: cronaca e ordine d'arrivo
Ecco come Leclerc ha raccontato la sua sprint ai microfoni di Sky: "Più che al motore avevo problemi ai freni, questo ha reso difficile stare in zona Drs. Ero la quarta macchina nel trenino di Drs, per questo ho dovuto fare tanto lift and coast per tenere le temperature giuste. E' stata una gara difficile. Sono dettagli, dobbiamo stare sul pezzo su queste cose, ma la verità è che non siamo abbastanza veloci.
Ho voglia di provare qualcosa di diverso sul set-up per il pomeriggio e per la gara. Potremmo anche andare sulla strada sbagliata, ma dobbiamo sicuramente provare qualcosa perché sono già due o tre gare che facciamo fatica. Guarderemo i dati per non fare niente di esagerato, ma credo sia il momento per provare qualcosa, perché con una qualifica perfetta forse siamo quarti o quinti, e non è questo l'obiettivo che dobbiamo avere".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90