Piastri: "Rimpianti inevitabili. Fa male, siamo arrivati vicini alla vittoria"

L'australiano della McLaren rimpiange il giro cancellato in qualifica, con il quale sarebbe partito più avanti: rimpianti inevitabili dopo aver sfiorato il primo successo in carriera

30.06.2024 18:17

Con il giro tolto in qualifica e la partenza dalla quarta fila, i rimpianti (con il senno di poi) sono alla fine maggiori della soddisfazione per il 2° posto. E' questo ciò che ha ammesso Oscar Piastri dopo il traguardo del GP Austria.

GP Austria: l'analisi a caldo

Inevitabile avere rimpianti

Ecco come l'australiano ha parlato ai microfoni dopo la gara: "Ci sono tanti se e forse, a cominciare da ieri. So che probabilmente è colpa mia per ieri, siamo arrivati vicini alla vittoria ed in F1 fa male arrivare vicino alla prima vittoria senza riuscirci. Sono comunque contento della rimonta e del podio, eravamo forti in gara, ma quando sei così vicino alla vittoria è inevitabile avere rimpianti. Silverstone è il GP di casa della McLaren, è un posto di cui abbiamo buoni ricordi dal 2023, speriamo di poter essere ancora davanti. Non so cosa sia successo tra Max e Lando, ma il loro passo era simile e credo che la lotta potrebbe riproporsi. Silverstone mi piace, sarà bello andare lì".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi