Autosprint

F1, la classifica Costruttori dopo il GP d'Azerbaijan

Ecco come cambia la classifica dei team dopo la quarta tappa del Mondiale 2023

F1, la classifica Costruttori dopo il GP d'Azerbaijan
© Getty Images

30 apr 2023

La Red Bull nel GP d'Azerbaijan conquista la quarta vittoria su quattro gare in questo inizio di 2023, ampliando ulteriormente il suo vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Quarantatre punti per il team anglo-austriaco, che ha ottenuto la vittoria con Sergio Perez e il secondo posto con il Campione del Mondo in carica, Max Verstappen.

Prova positiva per la Ferrari che, seppur lontana dalla Red Bull, conquista il miglior risultato stagionale con il primo podio dell'anno e il quinto posto, rispettivamente con Leclerc e Sainz. Sono 25 i punti conquistati dalla Scuderia a Baku. Ancora punti pesanti per Aston Martin, con Alonso quarto e Stroll settimo. Meno soddisfazioni per Mercedes, con Hamilton 6° e Russell 8°: solo 12 punti per la squadra anglo-tedesca.

Red Bull resta così saldamente prima in classifica, davanti ad Aston Matrtin che paga però ben 93 punti di distacco. Terza Mercedes, mentre Ferrari resta quarta ma recupera terreno: sono solo 14 i punti che separano il team di Maranello da quello di Brackley.

GP Azerbaijan, doppietta Red Bull: vince Perez davanti a Verstappen e Leclerc

Ecco chi sale e chi scende nella classifica dei team dopo l'appuntamento di Baku:

La classifica Costruttori aggiornata

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colapinto e Bearman, a Baku in top dieci e lode

La gara azera premia la Williams, con Albon e Colapinto entrambi tra i primi 10. Zona punti chiusa da Bearman che precede Hulkenberg. Due conferme su giovani di talento

GP Azerbaijan: le pagelle

Prova superlativa di Piastri, battuto un Leclerc sempre in forma a Baku ma ancora non vincente sul Mar Caspio; Verstappen ed Hamilton in difficoltà, sorpresa Colapinto e Bearman
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi