F1, la classifica Costruttori dopo il GP d'Azerbaijan

F1, la classifica Costruttori dopo il GP d'Azerbaijan© Getty Images

Ecco come cambia la classifica dei team dopo la quarta tappa del Mondiale 2023

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 15:01 )

La Red Bull nel GP d'Azerbaijan conquista la quarta vittoria su quattro gare in questo inizio di 2023, ampliando ulteriormente il suo vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Quarantatre punti per il team anglo-austriaco, che ha ottenuto la vittoria con Sergio Perez e il secondo posto con il Campione del Mondo in carica, Max Verstappen.

Prova positiva per la Ferrari che, seppur lontana dalla Red Bull, conquista il miglior risultato stagionale con il primo podio dell'anno e il quinto posto, rispettivamente con Leclerc e Sainz. Sono 25 i punti conquistati dalla Scuderia a Baku. Ancora punti pesanti per Aston Martin, con Alonso quarto e Stroll settimo. Meno soddisfazioni per Mercedes, con Hamilton 6° e Russell 8°: solo 12 punti per la squadra anglo-tedesca.

Red Bull resta così saldamente prima in classifica, davanti ad Aston Matrtin che paga però ben 93 punti di distacco. Terza Mercedes, mentre Ferrari resta quarta ma recupera terreno: sono solo 14 i punti che separano il team di Maranello da quello di Brackley.

GP Azerbaijan, doppietta Red Bull: vince Perez davanti a Verstappen e Leclerc

Ecco chi sale e chi scende nella classifica dei team dopo l'appuntamento di Baku:

La classifica Costruttori aggiornata


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi