Verstappen: "Ho provato a stare in zona Drs di Perez, ma le gomme si surriscaldavano"

Verstappen: "Ho provato a stare in zona Drs di Perez, ma le gomme si surriscaldavano"© Getty Images

L'olandese della Red Bull non è riuscito a riprendersi la testa della corsa persa per colpa della safety car, ammettendo qualche difficoltà a livello di bilanciamento

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 15:18 )

Beffato dalla safety car, uscita al momento giusto per Sergio Perez. Intanto però Max Verstappen ha chiuso al 2° posto difendendo la leadership iridata, nonostante una leggera delusione per l'esito del GP d'Azerbaijan.

C'è sempre da imparare

Non il migliore dei fine settimana, quello di Baku, per l'olandese: "Ho avuto un po' di sfortuna con la safety car - ha detto a fine gara -, dopo ho spinto provando a prenderlo e per stare nella zona Drs, ma le gomme si surriscaldavano. Faticavo ad essere regolare con il bilanciamento, ho provato un po' a giocare con gli strumenti a disposizione, ho trovato sul finale una condizione ideale ma era troppo tardi. Ci sono tante cose da imparare da questa gara, comunque è un buon risultato per il team. Lotta iridata? La  stagione è molto lunga e abbiamo tante cose da imparare. Baku è diversa da Miami, che a sua volta è diversa da altre piste. Bisogna continuare a migliorare, non si può essere sempre perfetti, ci sono giorni in cui puoi apprendere cose nuove. Ho sfiorato i muretti qualche volta, ma succede nei circuiti cittadini".

Rivivi la domenica di Baku

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi