Sainz: "Ieri nella Sprint mi sono difeso bene, oggi Alonso era più veloce"

Sainz: "Ieri nella Sprint mi sono difeso bene, oggi Alonso era più veloce"© Getty Images

Il pilota spagnolo commenta così la sua gara di Baku, soffermandosi sul momento del sorpasso subito dal connazionale Fernando Alonso

30.04.2023 ( Aggiornata il 30.04.2023 16:00 )

È stato un gran premio tutto in difesa quello corso da Carlos Sainz in Azerbaijan. Il pilota spagnolo non è mai apparso del tutto a suo agio sulla SF-23 a Baku, e tra le strade della città sul Mar Caspio ha cercato di correre limitando i danni e portando a casa il miglior risultato possibile evitando possibili rischi. Scattato 4°, alla ripartenza dalla Safety Car Sainz è stato sorpreso da un velocissimo Fernando Alonso che gli è passato davanti in uno dei tratti più tortuosi del tracciato. Nella seconda parte del GP è stato poi Lewis Hamilton a farsi vedere a lungo negli specchietti retrovisori della Ferrari numero 55. Tuttavia, nonostante il DRS, il 7 volte iridato non è riuscito a superare lo spagnolo, che così ha portato a casa il 5° posto finale e 10 punti che gli consentono di mantenere la stessa posizione anche in classifica Piloti, davanti al compagno di team Charles Leclerc.

GP Azeribaija, vince Perez davanti a Verstappen e Leclerc

Sainz: "Fernandoè stato bravo"

“Alla ripartenza dovevo essere sicuro di non perdere il carico e ho dovuto staccare un po' prima. Fernando mi ha sorpassato bene, è stato bravo - ha detto Sainz, che con il 2 volte Campione del Mondo asturiano ha un lungo rapporto di amicizia e stima reciproca - Io avevo fatto una bella difesa ieri, lui ha fatto un bel sorpasso oggi. Se ci stiamo incrociando spesso? Sono le gare, siamo sempre vicini, è chiaro che avremo tante lotte quest'anno. Ma non penso che il risultato finale sarebbe cambiato se fossi rimasto davanti (alla ripartenza dalla Safety Car, n.d.r.), perché si è visto che aveva molto più passo di me ha concluso il pilota spagnolo.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi