Sainz: "Piacevolmente sorpreso di stare sul passo di una Red Bull"

Lo spagnolo della Ferrari ha detto di essere rimasto contento di aver chiuso non lontano da Perez, sintomo di un passo avanti concreto rispetto all'inizio del 2023

02.03.2024 18:18

Un buon podio per cominciare la stagione, l'ultima con la Ferrari. Carlos Sainz ha iniziato l'anno con un 3° posto nel GP Bahrain alle spalle di Perez, un debutto incoraggiante per lui e per la SF-24.

Per lo spagnolo si tratta del podio numero 19 in carriera, al pari di Mario Andretti, Depailler, Fisichella e Gurnery ed al 53° posto di tutti i tempi.

GP Bahrain: l'analisi a caldo

Piacevolmente sorpreso

Questa l'analisi dello spagnolo della Ferrari una volta uscito dall'abitacolo: "Mi sono sentito molto bene in pista. La partenza non è stata ideale, ma in gara siamo riusciti a gestire bene le gomme, imporre il mio passo, superare tre vetture e tutto sommato a tenere il passo di una Red Bull, il che è stato piacevolmente sorprendente. E' certamente un inizio di stagione migliore rispetto all'anno scorso, anche se non è ancora ciò che vorremmo. Con la gomma dura ci sentiamo meglio, è più facile da gestire sulla distanza ed in frenata rispetto alla morbida, una volta in temperatura con la dura puoi spingere di più. La Red Bull si è comportata diversamente facendo scelte diverse con le gomme, ma la variabilità strategica è il bello della F1. Ogni circuito sarà una sorpresa con queste macchine, mi aspetto Red Bull e McLaren competitive a Jeddah per le curve veloci, ma anche noi siamo migliorati molto in quell'area, per cui speriamo di essere competitivo".

L'ordine d'arrivo

Gara


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi