Autosprint

Ferrari, Rueda: "Dominio Red Bull come il nostro in Austria"

La lettura del GP del Belgio Ferrari passa dall'analisi di Inaki Rueda che confida in un passaggio negativo della stagione le prestazioni distanti dalla RB18. Giusto il pit di Leclerc

Ferrari, Rueda: "Dominio Red Bull come il nostro in Austria"
© Ferrari

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

31 ago 2022

Corretta la decisione di cercare il GPV

Responsabile delle strategie, Rueda giustifica la decisione di provare a ottenere il giro più veloce, che assegna un punto, con Leclerc. Un tentativo non riuscito e, anzi, ha prodotto la perdita di un punto rispetto al piazzamento in pista prima della fermata.

"Avevamo un'opportunità, una finestra da sfruttare per contendere il giro più veloce a Verstappen. Abbiamo fermato Charles a due giri dal termine ed è uscito dai box con gomme morbide. Non è andata come sperato, non solo abbiamo mancato il giro più veloce di 6 decimi ma abbiamo ricevuto una piccola penalità per eccesso di velocità in pitlane.

Non è andata come avremmo voluto, però se non raccogliamo queste opportunità, allora non siamo più dei corridori".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi