Ferrari, Rueda: "Dominio Red Bull come il nostro in Austria"

Ferrari, Rueda: "Dominio Red Bull come il nostro in Austria"© Ferrari

La lettura del GP del Belgio Ferrari passa dall'analisi di Inaki Rueda che confida in un passaggio negativo della stagione le prestazioni distanti dalla RB18. Giusto il pit di Leclerc

Fabiano Polimeni

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 09:29 )

Intorno alla debacle Ferrari in Belgio si contano i fattori che hanno portato a un pesantissimo distacco rimediato da Verstappen. L'ala posteriore scarica non utilizzata dopo le libere, gli effetti della direttiva tecnica e le scelte d'assetto - sebbene sia stato un fattore escluso da Binotto e dai piloti -, sono i punti più dibattuti.

Le richieste specifiche della tracciatura di Spa, il bilancio aerodinamico in particolare, fanno sì che Zandvoort non possa essere un esatto terreno di verifica, poiché altri saranno i fattori della prestazione cruciali. Piuttosto, potrà dire il GP d'Olanda alle porte (qui gli orari del week end) se Red Bull ha accelerato e aperto un divario su una F1-75 dimostratasi all'altezza fino all'Ungheria.

Un episodio il dominio RB a Spa

"In Belgio ci sono stati aspetti negativi, anzitutto il gap prestazionale nei confronti di Red Bull: è stata una grande sorpresa", commenta Inaki Rueda nel guardare allo scorso week end.

L'editoriale del Direttore: in Olanda la prova d'appello

"Come noi abbiamo dominato il Gran Premio d'Austria, Red Bull ha dominato il Gran Premio del Belgio. Ora, speriamo che si sia trattato di un episodio unico, però non c'è dubbio che dobbiamo assolutamente concentrare i nostri sforzi nel migliorare la macchina".


1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi