Lewis, che colpo nell'incidente con Alonso! Mercedes verifica la PU

Lewis, che colpo nell'incidente con Alonso! Mercedes verifica la PU© Getty Images

Ecco qual è la misura dell'impatto registrato dai sensori, un valore molto elevato subito dal corpo del pilota e dai componenti della Mercedes W13, ora da verificare prima di Zandvoort

31.08.2022 ( Aggiornata il 31.08.2022 17:05 )

Motore e non solo da verificare nei danni

Tra le conseguenze immediate, che hanno portato alla richiesta di fermare la macchina e spegnere la power unit, c'è la perdita di liquido di raffreddamento del motore. 

"Sono circolate molte immagini su internet a dimostrare quanto è stata catapultata in alto la macchina, com'è atterrata e quant'è stato violento l'impatto. Quello che quasi immediatamente abbiamo notato è stata la perdita di liquido refrigerante", spiega Vowles. 

"Si è visto dal cameracar di Alonso il liquido finirgli addosso, poi abbiamo registrato un rapido incremento delle temperature ed è stato il motivo principale per cui l'abbiamo fermato in pista.

Ci vorranno alcuni giorni per esaminare tutti i componenti, verranno applicati carichi extra sui componenti delle sospensioni e sul cambio, dobbiamo capire appieno cos'è richiesto prima di Zandvoort".


Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi