Russell O Rei du Brasil: "Senza parole, vincere è una sensazione magnifica"

Russell O Rei du Brasil: "Senza parole, vincere è una sensazione magnifica"© Getty Images

L'inglese dopo il traguardo era visibilmente emozionato, raccontando tutte le emozioni che lo hanno accompagnato in questa prima vittoria

13.11.2022 21:05

La prima volta non si scorda mai, e George Russell non dimenticherà mai Interlagos 2022. Una prima vittoria arrivata con merito e bravura, regalando alla Mercedes il primo successo dell'anno in una giornata trionfale per il team di Toto Wolff, grazie al 2° posto di Hamilton che ha completato la doppietta d'argento.

Emozioni incredibili

Emozionato George dopo la gara: "E' una sensazione magnifica, ringrazio il team per aver reso tutto questo possibile. E' stata un'altalena di emozioni, sia questa stagione che questa gara. E' stata una corsa davvero dura, ero in controllo ma Lewis era davvero velocissimo e durante la safety car mi aspettavo che sarebbe stato un finale molto difficile. Ho sentito tantissima pressione, sono felice di aver portato a casa la vittoria. Sensazioni? Sono senza parole, nel giro di rientro avevo tutti i ricordi insieme nella testa, dagli inizi in go kart e quello che ho passato attraverso il sostegno della famiglia, degli amici, del mio manager, personal trainer e tutti gli altri, vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato un'opportunità, compresa la Mercedes, ma la lista è infinita. Sono molto fiero".

La classifica Piloti


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi