Leclerc: "Weekend frustrante, voglio andare ad Abu Dhabi"

Leclerc: "Weekend frustrante, voglio andare ad Abu Dhabi"© Getty Images

Il monegasco partito quinto, ha chiuso poi quarto. Ma ha rimontato dalla 17esima piazza dopo essere andato a muro nello scontro con Norris

13.11.2022 23:36

Non è nemmeno sceso dalla sua Ferrari e pensa già al prossimo GP. Charles Leclerc archivia la deludente gara in Brasile con un quarto posto e con la testa vola già ad Abu Dhabi, dove si giocherà non solo l'ultima corsa del Mondiale 2022 ma sopratutto il secondo posto nella classifica piloti con Sergio Perez, visto che ora sono a pari punti. È un Interlagos da dimenticare per il monegasco, che va anche a muro al 7° giro dopo un contatto con Norris e finisce al 18° posto, e prova addirittura a chiedere al muretto della Rossa di fare a cambio posizione con Sainz, in ottica mondiale piloti. Richiesta chiaramente rischiosa e bocciata dalla Ferrari, per la gioia dello spagnolo che firma il terzo posto a San Paolo.

Gara difficile, Mercedes imbattibili

L'incidente con Norris non lascia in pace i pensieri a caldo di Charles: "Onestamente ho lasciato a Lando lo spazio all’interno, poi dovrò riguardare. Forse non era abbastanza, ma a me sembrava così. Forse poi lui ha perso il posteriore, e a quel punto ci siamo toccati. Dopo questo episodio è stata una gara difficile. È stato un weekend frustrante. Abbiamo fatto una bella rimonta, ma purtroppo non è bastata. Il passo non era al livello della Mercedes, anche se non era male.

Posizione con Sainz? Devo concentrarmi su quello che faccio. Voglio essere in una posizione migliore ad Abu Dhabi, non vedo l’ora di andare lì e chiudere al meglio il 2022”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi