Autosprint

Da Schumi a Hamilton, fino a Raikkonen: i Top e Flop del GP Brasile

Il circuito carioca da sempre regala forti emozioni: ripercorriamo alcuni momenti iconici della Formula 1

Da Schumi a Hamilton, fino a Raikkonen: i Top e Flop del GP Brasile

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

31 ott 2024 (Aggiornato il 5 nov 2024 alle 13:08)

Inaugurato nel 1940, il Circuito di Interlagos, ha ospitato solo 37 edizioni del GP del Brasile di Formula 1. La pista di San Paolo è stata infatti alternata con Jacarepaguà nel 1978 e dal 1981 al 1989, poi demolita. I suoi pochi appuntamenti sono stati sufficienti per incornciare alcuni dei momenti più iconici della storia della storia del Circus. Da atimi di virtuosità a fatti curiosi e inconsueti: ecco una selezione di momenti Top e Flop del GP di Interlagos!

I momenti Top

L'impresa di Leclerc

Il 2018 è stato l'anno di debutto per Charòes Leclerc. L'attuale pilota Ferrari iniziò la sua carriera nella massima categoria a bordo dell'Alfa Romeo Sauber. Fu proprio in Brasile che il giovane numero 16 realizzò una meravigliosa qualifica classificandosi 8° dopo essere andato in testacoda a causa della pioggia.

King Michael

Il pilota più vincente di sempre in questo circuito è Michael Schumacher, che ha totalizato ben 4 vittorie (1994, 1995, 2000, 2002).

La tripletta di Emerson

Indimenticabile la doppietta del padrone di casa Emerson Fittipaldi. I brasiliani infatti furono deliziati dalle vittorie del pilota nel 1973 con la Lotus e nel 1974 con la McLaren, e poi dal trionfo di Carlos Pace nel 1975 con la Brabham.

Sfoglia per scorprire i momenti Flop del GP del Brasile

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi