Temi caldi
Grande disappunto da parte dell'olandese della Red Bull, beffato dal tempismo della bandiera rossa esposta appena prima che potesse concludere il suo tempo: gara in salita per il campione del mondo
3 nov 2024 (Aggiornato alle 14:06)
È un Max Verstappen arrabbiato, quello sceso dalla Red Bull dopo l'eliminazione in Q2 nelle qualifiche del GP Brasile. Anche perché 12° tempo significa partenza dalla casella numero 17, per una Interlagos completamente in salita per l'olandese.
? ELIMINATED IN Q2 ?
— Formula 1 (@F1) November 3, 2024
Bottas
Verstappen
Perez
Sainz
Gasly#F1 #BrazilGP pic.twitter.com/WcFOTptDzP
Verstappen ai microfoni di Sky ha spiegato il suo disappunto: la rabbia non è per il timing di uscita scelto dal team, ma per il tempismo della bandiera rossa, uscita non immediatamente dopo il botto di Stroll ma qualche istante dopo, un lasso di tempo che ha concesso ad altri piloti di migliorare e di conseguenza di eliminare Max, che invece ha trovato bandiera rossa nel suo tentativo.
Ecco le parole dell'olandese: "Eravamo in coda al gruppo in uscita dai box. Tutti ci hanno preceduto ma va bene così, dobbiamo gestire la situazione. C'era una macchina nel muro e doveva essere bandiera rossa. In tanti hanno potuto finire il giro, mentre quelli dietro hanno dovuto abortire. Trovo incredibile tutto ciò. Non so che gara immaginarmi, non ne ho la più pallida idea".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90