Autosprint

5 storie da ricordare del GP del Canada 2011

Un'edizione che rimarrà nella storia della Formula 1 e non solo per la durata record del GP corso a Montreal. Ecco cos'altro avvenne nel 2011

5 storie da ricordare del GP del Canada 2011

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 giu 2022

A suo modo è un Gran Premio entrato nella storia della Formula 1. Si torna in Canada dopo due anni di assenza, causa limitazioni dettate dalla pandemia. Montreal storicamente foriera di edizioni del GP del Canada raramente banali, quasi sempre a riservare una storia da ricordare.

Quella scritta nel 2011 resterà unica, irripetibile, non fosse altro perché è intervenuto il regolamento Sportivo a porre un limite - in materia di durata massima del Gran Premio - tale da consegnare quell'edizione agli annali come la gara di Formula 1 più lunga di sempre.

C'è la firma di Jenson Button su una domenica di metà giugno trasformata in pieno autunno per le condizioni meteo che trovarono i piloti in gara, dopo una qualifica baciata dal sole.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi