Temi caldi
Un'edizione che rimarrà nella storia della Formula 1 e non solo per la durata record del GP corso a Montreal. Ecco cos'altro avvenne nel 2011
14 giu 2022
Altro primato trasmesso ai libri di storia, il numero di safety car entrate in azione. Nel 2011 si contarono sei fasi di corsa passate dietro la macchina di sicurezza. La partenza venne decisa dietro SC per la pioggia sul circuito: 5 giri poi il via competitivo.
Durò poco, perché al giro 8 la seconda safety fu necessaria a seguito dell'incidente tra Button e Hamilton, le due McLaren entrarono in contatto sul dritto e Lewis fu costretto al ritiro.
Terza Safety Car in pista al giro 20, causa intensificarsi della pioggia. Stint di 6-7 giri, tra le fasi di SC e lo stop al giro 26 con la bandiera rossa. Alla ripartenza, dopo le 2 ore di interruzione, ecco ancora il ritmo controllato dalla macchina di sicurezza, alla quarta apparizione. La quinta entrò in scena per l'incidente tra Alonso e, ancora, Button, che precipitò ultimo in classifica.
Infine, la SC decisa al giro 56 per recuperare la macchina di Heidfeld, ferma dopo il tamponamento a Kobayashi.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90