Autosprint

5 storie da ricordare del GP del Canada 2011

Un'edizione che rimarrà nella storia della Formula 1 e non solo per la durata record del GP corso a Montreal. Ecco cos'altro avvenne nel 2011

5 storie da ricordare del GP del Canada 2011

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

14 giu 2022

Safety Car co-protagonista

Altro primato trasmesso ai libri di storia, il numero di safety car entrate in azione. Nel 2011 si contarono sei fasi di corsa passate dietro la macchina di sicurezza. La partenza venne decisa dietro SC per la pioggia sul circuito: 5 giri poi il via competitivo. 

Durò poco, perché al giro 8 la seconda safety fu necessaria a seguito dell'incidente tra Button e Hamilton, le due McLaren entrarono in contatto sul dritto e Lewis fu costretto al ritiro.

Terza Safety Car in pista al giro 20, causa intensificarsi della pioggia. Stint di 6-7 giri, tra le fasi di SC e lo stop al giro 26 con la bandiera rossa. Alla ripartenza, dopo le 2 ore di interruzione, ecco ancora il ritmo controllato dalla macchina di sicurezza, alla quarta apparizione. La quinta entrò in scena per l'incidente tra Alonso e, ancora, Button, che precipitò ultimo in classifica. 

Infine, la SC decisa al giro 56 per recuperare la macchina di Heidfeld, ferma dopo il tamponamento a Kobayashi. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi