Binotto: "Noi sempre all'attacco"

Binotto: "Noi sempre all'attacco"

Il team principal analizza la gara di Leclerc e Sainz e prepara la rivincita per Silverstone 

19.06.2022 23:44

E ora sono sei. Con il GP del Canada a tanto si è dilatato il tempo che vede la Ferrari lontana dal primo gradino del podio. Anzi, dopo nove gare, il computo totale è anche peggiore perché la Red Bull conduce per 7 a 2 sulla Rossa.

Una crisi che si è aperta da Imola, a causa di problemi di affidabilità e strategie sbagliate, ma nella gara in cui la Ferrari era partita in difesa fin dall’inizio si è aperto uno spiraglio.

Sainz, secondo dietro Verstappen, ha firmato la miglior gara della stagione e Leclerc, partito dal fondo, ha rimontato fino alla quinta piazza. E grazie al ritiro di Perez il Cavallino Rampante ha guadagnato quale punto nella Classifica Costruttori. Ma soprattutto, con il jolly del quarto motore smarcato per Charles, ci sono tante possibilità per tornare all’attacco in un luglio con ben 4 GP da disputare.

“Ma noi siamo sempre all’attacco - ha detto Binotto - Magari in questa gara pensavamo di soffrire un po’ di più, eppure abbiamo guadagnato punti nella classifica costruttori, segno che l’affidabilità è un problema per tutti e infatti questa volta è toccato a Perez”.

La gara di Leclerc

"Questa è una gara di pazienza per Charles. E' arrivato quinto, tutto sommato è un buon risultato” ha proseguito Binotto commentando la prestazione del monegasco.

La gara di Sainz

"Sainz sta guadagnando fiducia, conosce sempre meglio la vettura, guida meglio rispetto a inizio stagione - ha proseguito - Peccato perché oggi forse avevamo qualcosina in più, però uno o due decimi non bastano per superare. Forse abbiamo pagato le qualifiche di ieri. Per vincere servono weekend perfetti. È stato bravo, ha tenuto il ritmo, c’ha provato fino alla fine. Ha fatto un errore al tornantino che non gli ha permesso l’attacco, non è stata questa la sua gara, sarà la prossima”.

A Silverstone per la rivincita

La chiusura è su Silverston. La Ferrari potrà contare sul motore fresco di Leclerc, ma la Red Bull porterà un pacchetto di aggiornamenti per mantenere alta la competività

“A Silverstone ci giochiamo la vittoria come ad ogni gara. Inizia una sequenza di 4 GP, Mi aspetto che la Red Bull porti un grosso sviluppo, almeno lo immagino, e dovremmo capire in cosa consisterà rispetto a quello che faremo noi, ma lo giudicheremo in pista”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi