Autosprint

Assurdo al GP Canada: partono le prove libere, ma non si può girare

A Montréal il semaforo è verde ma la pit-lane è chiusa, con i piloti costretti a rimanere ai box nei primi minuti: ecco perché

Assurdo al GP Canada: partono le prove libere, ma non si può girare

Via alla sessione, anzi no. O meglio: la sessione ha avuto il via, ma non si può girare. Comincia con questo controsenso il fine settimana del GP del Canada, dove è stato il maltempo a dare il benvenuto ai piloti.

Si riuscirà a girare?

Spieghiamo: le libere 1 non sono state né spostate né annullate, il via è stato dato regolarmente alle ore 19.30 italiane. Tuttavia, ai piloti è stato impedito di girare per la troppa acqua in pista: pit-lane chiusa e dunque divieto per i piloti di lasciare la corsia box, nella speranza che le condizioni permettano di girare.

Troppa acqua in pista nei primi minuti: la safety car in pista per studiare minuto dopo minuto le condizioni dell'asfalto canadese, il tutto mentre le idrovore fanno il loro dovere tra una pozzanghera e l'altra.

I tempi

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari, Vasseur detta la rotta: "Canada negativo, l'approccio non cambia"

Il team principal ridimensiona trionfo e sconfitta, Montecarlo e Montreal, guardando ai miglioramenti e gli sviluppi che dovranno caratterizzare le prossime gare della Ferrari

Hamilton: in lotta per la vittoria con un le gomme pronte in qualifica

Il GP del Canada corso da Lewis Hamilton lo vede giù dal podio. Fa autocritica ma non manca di segnalare il problema decisivo: l'errore Mercedes nel preparare le gomme in qualifica
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi