Autosprint

Verstappen: "Avrei firmato per il 2° posto"

Il pilota della Red Bull ha ottenuto esattamente lo stesso tempo di Russell, ma questo non gli è bastato per fare la pole. Max, però, non è preoccupato...

Verstappen: "Avrei firmato per il 2° posto"
© LAT/Motorsport Images

9 giu 2024 (Aggiornato alle 00:23)

Max Versappen ha chiuso la qualifica del GP del Canada segnando un tempo di 1:12.000, identico al millesimo a quello del poleman George Russell. Un risultato che però lo ha comunque costretto ad accontentarsi della seconda posizione, in quanto l'inglese della Mercedes lo aveva ottenuto per primo.

Verstappen si è comunque detto molto soddisfatto del risultato, che alla vigilia per Red Bull non sembrava affatto scontato. Ecco cosa ha detto il Campione del Mondo.

Verstappen: "Attaccare in partenza? Non sono troppo stressato..."

"È andata come è andata - ha commentato Max - nel complesso sono state delle buone qualifiche da parte nostra. Tutto il week end è stato complicato per noi quindi accetto volentieri il secondo posto. Alla vigilia delle qualifiche avrei firmato per questo risultato".

"Alla fine siamo arrivati molto vicini e questo rende la gara di domani entusiasmante. Io mi sentivo bene a Monaco, ma non era la nostra pista, la nostra vettura non funzionava. Anche questo week end non è andato benissimo fino ad ora, domani dovremo vedere come gestiremo le gomme e anche il meteo sarà un fattore: c'è la pioggia che continua ad andare e venire. Attaccare in partenza? vedremo, non sono troppo stressato a riguardo..." ha concluso il Campione del Mondo in carica.

Leclerc: "Sono inc***. Non siamo abbastanza veloci"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il ritiro di Norris durante il GP del Canada e la penalità post-gara: cos'è successo

Contatto con Piastri, ritiro e penalità per Norris: sfuma la top 5 e la corsa al titolo si complica nel Mondiale F1 2025

F1, la classifica piloti dopo il GP del Canada

Ecco come cambia la classifica piloti dopo la decima tappa del Mondiale 2025
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi