Il pilota della Red Bull ha ottenuto esattamente lo stesso tempo di Russell, ma questo non gli è bastato per fare la pole. Max, però, non è preoccupato...
Max Versappen ha chiuso la qualifica del GP del Canada segnando un tempo di 1:12.000, identico al millesimo a quello del poleman George Russell. Un risultato che però lo ha comunque costretto ad accontentarsi della seconda posizione, in quanto l'inglese della Mercedes lo aveva ottenuto per primo.
Verstappen si è comunque detto molto soddisfatto del risultato, che alla vigilia per Red Bull non sembrava affatto scontato. Ecco cosa ha detto il Campione del Mondo.
"È andata come è andata - ha commentato Max - nel complesso sono state delle buone qualifiche da parte nostra. Tutto il week end è stato complicato per noi quindi accetto volentieri il secondo posto. Alla vigilia delle qualifiche avrei firmato per questo risultato".
"Alla fine siamo arrivati molto vicini e questo rende la gara di domani entusiasmante. Io mi sentivo bene a Monaco, ma non era la nostra pista, la nostra vettura non funzionava. Anche questo week end non è andato benissimo fino ad ora, domani dovremo vedere come gestiremo le gomme e anche il meteo sarà un fattore: c'è la pioggia che continua ad andare e venire. Attaccare in partenza? vedremo, non sono troppo stressato a riguardo..." ha concluso il Campione del Mondo in carica.
Link copiato