Hamilton: "Che fatica! Ero senz'acqua, ho perso circa tre chili"

Hamilton: "Che fatica! Ero senz'acqua, ho perso circa tre chili"© Getty Images

L'inglese si è preso un altro podio al termine di una domenica molto dura fisicamente, dal momento che ha corso tutto il GP senza poter bere a causa di un malfunzionamento nel suo sistema di idratazione

24.07.2022 18:07

Lewis Hamilton ha cominciato faticando la nuova stagione, ma con quello del GP di Francia fanno già quattro podi consecutivi e cinque in tutto il campionato. A poco a poco la Mercedes continua a crescere ed il numero 44 si sta trovando sempre meglio con la W13.

Verso Budapest sperando negli aggiornamenti

Il 2° posto è un gran modo per festeggiare il GP numero 300 della carriera: "Non ho mai visto un pubblico simile qui - ha esordito il pilota della Mercedes -, ringrazio tutti. La gara è stata difficile, perché il mio sistema di idratazione non funzionava. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, eravamo molto lontani dagli altri nel weekend, ma il team ha fatto un lavoro fantastico e devo fare le mie congratulazioni a tutti, alle persone in fabbrica ed a quelle in pista, senza di loro non avremmo conquistato questi podi. Grande lavoro anche di George oggi. Io senz'acqua a bordo? Non mi sono ancora pesato, ma credo di aver perso circa tre chili, infatti non vedo l'ora di andare a bene. Aspettative per Budapest? Io adoro quella pista, sono felicissimo di rivedere quel pubblico. Sarà difficile battere Ferrari e Red Bull, hanno ancora un vantaggio sul ritmo, ma speriamo di portare ulteriori aggiornamenti che ci facciano crescere ed avvicinare a loro. In gara riusciamo un po' a lottare, speriamo di chiudere ancora il gap".

Su quanto manchi alla Mercedes per arrivare alla vittoria, Lewis ha detto ai microfoni di Sky: "Oggi siamo arrivati più vicini che mai alla prima vittoria stagionale. Riuscivo a vedere chi mi sta davanti, anche se chiaramente c'è stata la safety car. Il nostro passo gara non era tremendo, non forte come quello di Max ma si tratta di un buon risultato per noi. Ero arrivato qui sperando di essere più vicino, spero che la prossima pista si addica meglio alla nostra macchina, non posso saperlo ma comunque ci avviamo all'Ungheria con una mentalità positiva".

La classifica Costruttori


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi