Piastri: "A podio al primo anno, sensazione speciale"

Piastri: "A podio al primo anno, sensazione speciale"

L'australiano è raggiunto il primo podio della carriera ottimizzando il potenziale di una McLaren molto forte sul passo gara, capace di portare lui e Norris subito alle spalle di Verstappen

24.09.2023 09:11

Dopo essere stato il primo pilota nato negli anni 2000 a scattare dalla prima fila, Oscar Piastri è diventato, con il 3° posto nel GP del Giappone, il primo pilota nato nel terzo millennio a salire sul podio. Vorrà farci l'abitudine, e con questa McLaren potrà riuscirci.

Guarda anche

Gran ritmo

Emozionato l'australiano a fine gara: "E' una sensazione speciale, la ricorderò per tantissimo tempo. Non posso ringraziare a sufficienza il team per il lavoro fatto e per avermi aiutato a realizzare il mio sogno, non è facile riuscirci alla prima stagione, non tante persone riescono a farlo. Non è stata la mia miglior gara di sempre, ma è stata sufficiente per salire sul podio. Sapevo di dover superare Russell subito per non perdere tempo, è stato un po' al limite ma a pista libera abbiamo avuto un ottimo passo, ed è stato ancora migliore nella seconda parte di gara. Sono davvero felice, voglio altri podi".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi