Autosprint

Sainz mette nel mirino Norris e si prende il 4° posto

Non il più bel sorpasso di giornata quello di Sainz a Norris, nella più classica delle manovre con Drs, ma certamente il più importante per ricomporre il duo Ferrari alle spalle delle Red Bull e restringere così in famiglia il duello per il podio

Sainz mette nel mirino Norris e si prende il 4° posto
© Getty Images

9 apr 2024 (Aggiornato alle 12:22)

Quando Carlos Sainz è rientrato in pista dopo la sua seconda ed ultima sosta, è stato il primo a dubitare di poter risalire fino al podio. Mancavano 17 giri ed il suo ritardo da Leclerc, terzo in quel momento, era di circa 11". Tuttavia, con gomma più fresca di una decina di giri rispetto a Charles ed a Norris, lo spagnolo della Ferrari è stato in grado di rimontare e, con tre sorpassi, riportarsi al 3° posto, poi mantenuto fino alla fine del GP Giappone.

Sainz: "Podio? Dopo l'ultima sosta pensavo fosse impossibile e invece..."

Lando nemmeno si oppone

Dopo essersi liberato subito di Hamilton ed aver avuto pista libera dopo il pit-stop di Russell, Sainz si è messo alla caccia di Norris e Leclerc passando Lando al giro 44 e Charles due tornate più tardi. Importante però è stato tornare davanti alla McLaren, nel più classico dei sorpassi con il Drs: è stato utile per ricomporre la coppia Ferrari alle spalle delle due Red Bull e restringere così in famiglia il duello per il podio, mettendo fuori gioco il britannico del team di Woking. Lando, conscio della situazione di inferiorità date le gomme più vecchie, non ha nemmeno opposto resistenza, rimanendo in traiettoria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen vs Norris nella pit lane di Suzuka: bagarre o unsafe release?

La Red Bull di Verstappen e la McLaren di Norris: duello al limite in corsia box, ma il regolamento chiarisce ogni dubbio

Hadjar si prende la sua rivincita in Giappone

Isack Hadjar è uno dei 5 rookie del Mondiale 2025 e chiude il GP del Giappone in zona punti, riscattandosi dopo la delusione in Australia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi