Autosprint

Leclerc soddisfatto a metà: "Oggi tutto perfetto, ma impossibile fare meglio di 4°"

Il pilota della Ferrari guarda il bicchiere mezzo pieno dopo la gara di Suzuka: ecco le sue parole dopo il 4° posto in Giappone
Leclerc soddisfatto a metà: "Oggi tutto perfetto, ma impossibile fare meglio di 4°"
© Getty Images

6 apr 2025 (Aggiornato alle 09:42)

Charles Leclerc ha concluso 4° la gara in Giappone, confermando di fatto il risultato in qualifica, tenendo alle sue spalle la Mercedes di George Russell e rimediando un distacco di circa 13 secondi da Oscar Piastri. Seppure non sia mai stato in lizza per il podio, il monegasco porta a casa il miglior piazzamento dell'anno per la Ferrari, in un week end finalmente regolare ed esente da problemi. Proprio per questo, Charles non è del tutto soddisfatto della performance espressa dalla SF-25, e punta alla prossima gara in Bahrain per poter sperimentare qualcosa di nuovo nella speranza di riavvicinanrsi ai primi.

Ecco le parole di Leclerc dopo il GP del Giappone.

Leclerc: IN Bahrain per cambiare stile di guida

"Sono contento perché il feeling è stato meglio e ho le idee ben chiare su quello che voglio fare per le prossime gare per sentirmi per sentirmi a mio agio e per avere più risultati così. Però non mi fa sorridere perché quando facciamo tutto un perfetto come abbiamo fatto oggi fa male vedere che finiamo in P4.

Se quello con McLaren e Red Bull è un gap ricucibile? Come ho sempre detto, qualsiasi sia il punto di partenza di quest’anno dobbiamo sempre guardare avanti e provare a fare piccole piccoli step nella giusta direzione. Diciamo che come punto di partenza non è stato un granché dopo le due prime gare però questo è quello che possiamo fare per adesso. Dobbiamo da un lato essere contenti di aver fatto una buona performance per massimizzare il potenziale della macchina, però non essere contenti che questo ci porti a fare P4. Dobbiamo spingere al massimo ma so che la squadra a Maranello lo sta facendo. A partire dal Bahrain spero che avremo un po’ più di performance.

Il Bahrain sarà molto importante. Sicuramente andrò lì con una visione molto diversa rispetto ai test con una direzione molto chiara che voglio prendere per il mio stile di guida, spero che pagherà" ha concluso Charles.

GP Giappone, Ferrari: vorrei ma non posso. E va peggio che nel 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen vs Norris nella pit lane di Suzuka: bagarre o unsafe release?

La Red Bull di Verstappen e la McLaren di Norris: duello al limite in corsia box, ma il regolamento chiarisce ogni dubbio

Hadjar si prende la sua rivincita in Giappone

Isack Hadjar è uno dei 5 rookie del Mondiale 2025 e chiude il GP del Giappone in zona punti, riscattandosi dopo la delusione in Australia
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi