Temi caldi
16 mag 2025 (Aggiornato alle 14:56)
IMOLA (ITALIA) Dopo i primi 6 GP in Australia, Asia e Nord America, la Formula 1 torna finalmente in Europa per il GP dell'Emilia-Romagna, gara di casa della Ferrari e, da quest'anno, di Andrea Kimi Antonelli. Il week end imolese si apre con le due sessioni di prove libere in programma alle 13:30 e alle 17:00, in cui piloti e team avranno la possibilità di mettere a punto le vetture e approfondire al loro conosscenza di circuito e gomme.
Segui tutte le sessioni in diretta con i nostri aggiornamenti testuali e il live timing.
Nello stesso week end in cui Red Bull celebrerà i suoi 400 gran premi, c'è un'altra squadra che festeggerà un altro importante traguardo: Sauber con i suoi 600 GP.
Ecco il resoconto della prima sessione di prove libere a Imola:
Le prove lbere del mattino di Imola termina con la bandiera rossa causata da Gebriel Bortoleto, finito a muro con la sua Sauber. Oscar Piastri il più rapido della sessione, davanti al compagno di squadra Lando Norris.
Colpo di scena a due minuti dalla fine della ssessione: il brasiliano perde il controllo della sua Sauber alla Rivazza e sbatte contro il muro, fortunatamente rallentato dalla ghiaia. I commissari espongono la bandiera rossa.
In questo week end la Red Bull taglierà l'importante traguardo dei 400 GP disputati: era infatti il gran premio d'Australia 2005 quando il team austriaco fece il suo debutto in pista, con David Coulthard e Christian Klien al volante.
Sbavatura per l'inglese che taglia la chicane della Variante Alta, e torna in pista senza conseguenze.
Già in questi primi minuti di sessione la McLaren si mette davanti a tutti con Lando Norris che segna il miglior tempo fino a questo momento. Russell segue al 2° posto, con Hamilton 3°. Quinto invece Charles Leclerc, sceso regolarmente in pista dopo che nelle scorse ore era circolata la voce di una sua indisposizione.
Inizia ufficialmente la prima sessione di prove libere a Imola: monoposto in pista, 60 minuti a disposizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90