Temi caldi
18 mag 2025
Dopo l'11° posto in qualifica di sabato, Charles Leclerc è riuscito nel GP di Imola a risalire la china fino al 6° posto finale. Un risultato che avrebbe potuto essere anche migliore con una tempistica più favorevole della Safety Car causata da Kimi Antonelli nelle ultime fasi di gara, ma il bicchiere resta mezzo pieno viste le premesse della qualifica. Ecco come il monegasco ha commentaato il suo GP dell'Emilia Romagna a Imola.
"So di averci messo il cuore, di avercela messa tutta. Abbiamo avuto due Safety Car nei momenti peggiori, la seconda non abbiamo neppure potuto sfruttarla. All’inizio volevo mettere la Soft, ma Lewis ha cambiato idea ed è andato ai box, quindi io non sapevo quante posizioni in più avrei perso facendo il pit appena dopo di lui.
Con Albon ho fatto di tutto, sono stato molto al limite ma alla fine non ho rimpianti. Forse ho anche aiutato un po’ Lewis, da parte mia ci ho provato fino alla fine" ha spiegato Charles.
Che poi ha concluso: "Ogni volta davanti alle telecamere diciamo che dobbiamo capire, purtroppo credo sia un po’ sempre così in Formula 1. Ma bisogna capire la base del problema. Ovviamente non è che non capiamo niente, ci sono dei segnali, ma per adesso la soluzione non l’abbiamo ancora trovata. Ci stiamo lavorando tanto. Forse devo smettere di dirlo, ma è la verità. Io ho fiducia, dobbiamo averla tutti e spingere fino alla fine. È quello che farò, spero che pagherà".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90