Autosprint

Ferrari, a Monza lo show della 499P e della 296 GT3

In occasione del prossimo GP di F.1, sfileranno la vincitrice della 24 Ore di Le Mans e della 24 Ore del Nürburgring

Ferrari, a Monza lo show della 499P e della 296 GT3

30 ago 2023

Il Gran Premio di Monza ormai non è più soltanto una corsa, ma un vero e proprio evento nell'evento, pensato per tutti i tifosi della F.1, certo, ma soprattutto per quelli della Ferrari. La Fan Zone interna all'impianto brianzolo avrà due ospiti d'eccezione: la Ferrari 499P vincitrice alla 24 Ore di Le Mans e la 296 GT3 al primo posto alla 24 Ore del Nürburgring.

Regine in Francia e Germania

Nell'area riservata al pubblico, occhi puntati sulla 499P della scuderia AF Corse, la Hypercar con la quale il Cavallino è tornato a vincere nel circuito più famoso del mondo nel Mondiale Endurance a mezzo secolo di distanza dall'ultima apparizione. Assieme al prototipo, la 296 GT3 del Frikadelli Racing Team che il 21 maggio ha vinto la celebre 24 Ore alla Nordschleife davanti a oltre 235mila spettatori, portando per la prima volta la Ferrari sul gradino più alto del podio con i piloti David Pittard, Felipe Laser, Nick Catsburg ed Earl Bamber.

GP ITALIA, L'ANTEPRIMA: FERRARI SPERA NEL GP DI CASA, VERSTAPPEN A CACCIA DELL'ENNESIMO RECORD

Ricordiamo che la Fan Zone di Monza sarà allestita tra il rettifilo opposto alla pit-lane e quello dell'anello del tracciato Alta Velocità; l'area aprirà dalle 14 di giovedì 31 agosto sino a domenica 3 settembre, con accesso libero, esclusivamente da viale Mirabello (da venerdì l'ingresso sarà riservato ai possessori di un biglietto per il GP).

MONZA, COSA SI PUÒ PORTARE E COSA NO AL GP D'ITALIA DI FORMULA 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ufficiale, Monza rimane in calendario di Formula 1 fino al 2031

Accordo siglato con l'Autodromo Nazionale, il GP d'Italia si farà ancora per i prossimi sei anni: fondamentale il ruolo di Domenicali e Sticchi Damiani

Maurizio Crispino: "Monza nuovo riferimento mondiale, e abbiamo aiutato la Ferrari a vincere!"

Il Progettista e Direttore dei Lavori per il circuito di Monza ha spiegato dettagliatamente gli interventi compiuti sull'asfalto brianzolo, con risultati pienamente raggiunti: ecco come è stato studiato il manto stradale, quali erano gli obiettivi e perché tutto ciò ha "aiutato" la Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi