Momenti magici per il monegasco che vince il GP d'Italia e festeggia con i tantissimi tifosi del Cavallino
Le lacrime di chi ha trasformato ancora una volta un sogno in realtà. Charles Leclerc vince il GP d'Italia, a 5 anni dalla prima vittoria a Monza nel 2019 con la tuta Ferrari. "Pensavo non sarebbe stato così tanto emozionante come la prima volta, invece è ancora più incredibile", queste le prime parole a caldo del monegasco.
Il GP Italia è della Ferrari: Leclerc firma un capolavoro! Sainz che compleanno!
"Come mi fai sognare, come mi fai sognare...": e' l'esultanza nel team radio subito dopo aver tagliato da primo il traguardo con la bandiera a scacchi sventolata da Alex Del Piero. "È fantastico - ha urlato il pilota Ferrari in collegamento dalla sua monoposto che gira ancora in pista - Grazie a tutti, all'azienda, al team che ha fatto un lavoro della Madonna per arrivare a questo risultato". Subito dopo che Leclerc è andato ai box, i cancelli sono stati aperti e i tifosi hanno invaso la pista.
Gli stessi tifosi che sono esplosi in un boato ogni volta che il pilota Ferrari è apparso sui maxischermi dell'Autodromo. La marea rossa poi ha invaso la pista dopo la vittoria di Charles, assiepandosi sotto il podio in attesa del monegasco. Striscioni e cori hanno atteso l'arrivo del nuovo Re d'Italia, visibilmente emozionato non appena salito sul gradino più alto, mentre i fan hanno intonato l'inno di Mameli, prima di essere inondati dallo champagne versato dallo stesso pilota della Ferrari. Dopo la cerimonia, il vincitore anche del GP di Monaco si è intrattenuto a lungo sul podio, elargendo grandi sorrisi e saluti ai presenti, con gli occhi colmi di lacrime di gratitudine.
Link copiato