Paura per Colapinto a Las Vegas: costretto ad andare in ospedale dopo il violentissimo incidente

Il pilota della Williams dovrà essere visto dai medici, dopo il fortissimo impatto contro il muro in qualifica a oltre 50G

23.11.2024 ( Aggiornata il 23.11.2024 10:08 )

Sono attimi veramente concitati in casa Williams, dove tutti sono preoccupati per le condizioni di salute di Franco Colapinto. Sembrava stesse bene il giovane 21enne, dopo il violentissimo incidente nel finale del Q2 durante le qualifiche del GP di Las Vegas. Era riuscito a scendere da solo dalla sua monoposto e dire via radio: "Sono ok". Tranquillizzando tutti. E invece potrebbe rischiare di non prendere parte al GP di Las Vegas di domenica.

Controlli medici obbligatori

Che l'impatto fosse stato davvero fortissimo, si era capito da subito. L'errore di sterzata in curva 16 è devastante: l'argentino gira il volante in anticipo, finendo con il prendere con l'anteriore destra il muro e così impattando a tutta velocità contro le barriere. La forza dell'incidente è di 50G: una potenza devastante che distrugge la vettura e che costringe la FIA a richiedere una visita di controllo immediata sulla salute del pilota, portato quindi in ospedale urgentemente, seppure le sue condizioni all'apparenza sembrino sotto controllo, per ulteriori accertamenti. Colapinto quindi correrà la gara di domenica solo se avrà passato tutte le visite mediche del caso. Sempre se i meccanici, costretti all'ennesimo turno di lavoro straordinario notturno, riusciranno a riparare i gravi danni subiti della sua FW46.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi