Lewis segue la scrittura della sceneggiatura del film sulla F1. Brad Pitt girerà in pista da Silverstone ma con una monoposto di F2 adattata e con pista libera
La Formula 1 sbarca a Miami ed era inevitabile che, in un week end popolato da celebrità e volti più o meno noti del panorama extra-sportivo, si finisse per riportare alle cronache il film che Apple produrrà sulla categoria.
Un tweet di Colton Herta, poi, ha fatto il resto, sulle prime ricostruzioni di come si svolgeranno le riprese. Secondo le primissime informazioni (errate), Brad Pitt - tra gli attori del film le cui riprese inizieranno dal GP di Gran Bretagna - avrebbe fatto parte nel week end di gara di Formula 1, accanto ai piloti e non solo con una presenza in pit-lane.
Brad Pitt got a super license before me. Tough. https://t.co/r7gedm1esn
— Colton Herta (@ColtonHerta) May 4, 2023
In realtà, il film verrà girato con una monoposto di Formula 2 o Formula 3, modificata per avere un aspetto il più vicino possibile a una Formula 1. I registi Jerry Bruckheimer e Joseph Kosinski potranno effettuare riprese e giri in pista, da Silverstone in poi, negli spazi vuoti tra una sessione e l'altra delle categorie che saranno impegnate per i rispettivi campionati.
Pitt sarà effettivamente al volante e l'intenzione degli sceneggiatori - tra cui Lewis Hamilton - è di creare un copione il più fedele possibile alla realtà del paddock. Quindi, no, Pitt non girerà insieme alla Formula 1, né tantomeno su una vera monoposto da GP, piuttosto lo farà su una F2 adattata e, ovviamente, solitaria in pista. A partire da Silverstone, la troupe del film prodotto da Apple seguirà il mondiale per realizzare le riprese della pellicola.
A Miami, sul tema, Hamilton ha commentato: "Non so assolutamente nulla dei piani che hanno e di quello che faranno nel paddock. Io sono concentrato soprattutto affinché la sceneggiatura sia corretta. È su questo aspetto che sono attualmente impegnato.
Abbiamo un cast davvero grandioso e variegato, l'obiettivo di Joe (Kosinski; ndr) è di rendere il tutto quanto più possibile integrato alla Formula 1. Io mi sto assicurando che sia tutto autentico e che tutti voi e i tifosi che guarderanno il film dicano come sia qualcosa di credibile e abbiano una prospettiva diversa delle corse rispetto a quanto si vede in televisione".
Link copiato