Sergio perez conquista la pole position nelle qualifiche di Miami, dopo che la sessione è stata interrotta a causa dell'incidente di Lecerc negli ultimi minuti della Q3. Guarda qui gli highlights
Dopo la vittoria a Baku, prosegue il momento magico di Sergio Perez. Sull'insidioso asfalto di Miami, il messicano si prende la pole position approfittando degli errori del compagno di squadra e di Charles Leclerc. In particolare pesa quello del ferrarista che, dopo aver perso il controllo della propria SF-23, è finito contro la barriere decretando di fatto la fine della sessione a un paio di minuti dal termine della Q3.
In prima fila insieme a Perez ci sarà Fernando Alonso con l'Aston Martin. Seconda fila invece per la Ferrari di Carlos Sainz, autore del terzo tempo, e la Haas di Kevin Magnussen, che ottiene così una delle migliori posizioni di partenza in gara della sua carriera. Seguono Pierre Gasly e George Russell. Leclerc scatterà solamente 7°, mentre Verstappen partirà 9° tra Ocon e Bottas.
Qualifica da dimenticare per le Mercedes. con Hamilton che non è riuscito ad approdare all'ultima sessione, e per Stroll, eliminato addirittura in Q1.
Link copiato