Autosprint

Verstappen: "Felice per Lando, ma abbiamo del lavoro da fare"

Il pilota della Red Bull porta a casa di buon grado il 2° posto di Miami ma guarda già al futuro per tornare sul gradino più alto del podio

Verstappen: "Felice per Lando, ma abbiamo del lavoro da fare"
© LAT/Motorsport Images

6 mag 2024 (Aggiornato alle 01:11)

Non capita spesso che Max Verstappen finisca una gara in una posizione che non sia la prima. Oggi c'è riuscito Lando Norris a mettersi l'olandese alle spalle. Il Campione del Mondo in carica ha fatto i complimenti al collega della McLaren affermando che comunque il 2° posto è un ottimo risultato, ma ammette che ci sarà del lavoro da fare sul passo gara.

Verstappen: "Giornata negativa, Lando volava"

"Si vince e si perde, credo che tutti siamo abituati a questo nelle gare. Oggi però è stata una gara complicata. Già sulle gomme medie non avevo delle sensazioni fantastiche, avevamo un vantaggio ma non come dovremmo averlo. Dopo essere entrato ai box ho visto i tempim della McLaren e ho capito che erano molto veloci, poi con le gomme Hard hanno abbassato ancora, in particolare Lando stava volando. Quello stint è stato molto difficile, ma se in una giornata negativa sono comunque 2°, lo accettoha spiegato Max.

"Sono felice per Lando, lo aspettava da tanto tempo. Ci è mancato un po' di grip, abbiamo del lavoro da fare ma cercheremo di tornare ancora più forti" ha concluso il pilota della Red Bull.

Leclerc: "Ci aspettavamo una McLaren forte, ma non così"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

F1 Academy: a Miami Pin accorcia su Weug

A Miami si è concluso il terzo appuntamento del campionato al femminile F1 Academy che resta, però, incompleto. A causa del maltempo, non è stato possibile disputare gara 2

McLaren vola su gestione gomme e raffreddamento: non è una buona notizia per i rivali

Andrea Stella si dice sorpreso della portata del vantaggio costruito dalla McLaren a Miami, in condizioni favorevoli che saranno il leit motiv di diverse prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi