Il pilota della Red Bull porta a casa di buon grado il 2° posto di Miami ma guarda già al futuro per tornare sul gradino più alto del podio
Non capita spesso che Max Verstappen finisca una gara in una posizione che non sia la prima. Oggi c'è riuscito Lando Norris a mettersi l'olandese alle spalle. Il Campione del Mondo in carica ha fatto i complimenti al collega della McLaren affermando che comunque il 2° posto è un ottimo risultato, ma ammette che ci sarà del lavoro da fare sul passo gara.
"Si vince e si perde, credo che tutti siamo abituati a questo nelle gare. Oggi però è stata una gara complicata. Già sulle gomme medie non avevo delle sensazioni fantastiche, avevamo un vantaggio ma non come dovremmo averlo. Dopo essere entrato ai box ho visto i tempim della McLaren e ho capito che erano molto veloci, poi con le gomme Hard hanno abbassato ancora, in particolare Lando stava volando. Quello stint è stato molto difficile, ma se in una giornata negativa sono comunque 2°, lo accetto" ha spiegato Max.
"Sono felice per Lando, lo aspettava da tanto tempo. Ci è mancato un po' di grip, abbiamo del lavoro da fare ma cercheremo di tornare ancora più forti" ha concluso il pilota della Red Bull.
Link copiato