Autosprint

GP Monaco: le pagelle

Un Verstappen magistrale si porta a +39 in classifica, formidabili Alonso e Ocon mentre i piloti Ferrari soffrono l'inferiorità tecnica della SF-23; bocciati Perez e Stroll

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

29 mag 2023 (Aggiornato alle 15:59)

George Russell: 6

Tocca bacchettarlo: aveva azzeccato la mossa ritardando il pit-stop, non si può buttare via tutto così. Si era preso il podio, e invece lo lascia al Mirabeau Alto, dove va dritto per poi rientrare in pista in modo pericoloso su Perez (doppiato), cosa che gli costa 5” di penalità sacrosanti. Poteva andargli pure peggio, sia nelle barriere che con Sergio: per sua fortuna riparte e porta a casa un 5° posto che, col senno di poi, è deludente. Sufficienza solo perché la mossa strategica è giusta ed è giusto premiarlo.

Sterzi a parte: Il più grande ultra 40enne della F1 moderna

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi