Autosprint

Leclerc frustrato "c'è sempre qualcosa in più che si può fare"

Insoddisfatto il padrone di casa per la seconda fila conquistata durante le qualifiche del suo gran premio di casa. Norris prende la pole, con il tempo record della pista
Leclerc frustrato "c'è sempre qualcosa in più che si può fare"
© Getty Images

Debora FigoliDebora Figoli

24 mag 2025 (Aggiornato alle 16:19)

Charles Leclerc ha spinto la sua SF-25 al limite, curva dopo curva, sul tracciato più iconico del calendario: quello di casa. L’obiettivo era chiaro fin dall’inizio delle qualifiche del Gran Premio di Monaco 2025: conquistare la pole position per poi puntare alla tanto desiderata vittoria davanti al pubblico monegasco. Il talento della Ferrari ha firmato un giro estremamente competitivo, ma negli ultimi istanti del Q3 ha dovuto cedere il passo a Lando Norris, autore di un tempo record che gli è valso la pole provvisoria e poi definitiva.

Leclerc sfiora la pole

Un Leclerc combattuto ha commentato così il suo secondo posto in griglia: “C’è sempre qualcosa in più che si può fare,” ha ammesso con onestà. “Alla fine credo sia il massimo che potessimo ottenere oggi. Il mio giro è stato molto buono, anche se il primo tentativo del Q3 è stato un vero peccato: nel secondo settore ho trovato parecchio traffico. Ma questo weekend la macchina andava bene e partire dal secondo posto qui sarà complicato per prendere la prima posizione".

Nonostante l’amarezza, il monegasco non ha nascosto un certo grado di soddisfazione per il lavoro svolto: “In generale amo i circuiti cittadini, mi piace attaccare in qualifica e prendere rischi calcolati. Il più delle volte ne vale la pena. Oggi, sulla carta, sembrava una qualifica difficile per noi, ma tutto sommato non è andata male. La macchina è stata competitiva per tutto il weekend.”

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro

Vasseur e il team radio di Hamilton: "È tra i muretti, è sotto pressione, sta lottando"

Penalizzato in griglia e costretto a una gara in solitaria, il sette volte iridato chiude quinto e ringrazia il team. Nei ringraziamenti una domanda inusuale per il suo ingegnere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi