Autosprint

GP Olanda: le pagelle

Max Verstappen rasenta ancora la perfezione, poco da dire ai piloti Ferrari che pagano una competitività al ribasso; bravissimo Russell, male Ricciardo, Tsunoda e la Haas

GP Olanda: le pagelle
© Getty Images

Charles Leclerc: 7,5

Porta a casa il podio e la consapevolezza che sarà un finale di stagione con gioie ridotte, se queste saranno le prestazioni. Sa che la F1-75 ha bisogno di aggiornamenti e che a Monza, sulla carta, saranno dolori, pur se gli piacerebbe sognare un godimento collettivo tale e quale a quello di Max in Olanda. Poco da rimproverargli: dopo un degrado elevato con la soft, viene fregato dalla VSC e poi viene risarcito in parte dalla safety car che gli offre il podio su un piatto d'argento, con Lewis vittima sacrificale. Ma non è per i piazzamenti che corre.

Leclerc: "Max troppo veloce, ma anche le Mercedes volavano"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi