Alonso: "Sorprasso su Max? Non sarei riuscito a lasciare il circuito..."

Lo spagnolo ha ritrovato una Aston Martin competitiva alla ripresa del campionato, riuscendo a salire di nuovo sul podio: fare di più era praticamente impossibile

27.08.2023 17:57

Di nuovo sul podio Fernando Alonso. Dopo qualche gara difficile, lo spagnolo e la Aston Martin si sono fatti rivedere nelle zone nobili della classifica, per un risultato che restituisce fiducia in vista della seconda parte del campionato.

Alonso: "Stupendo un podio in Olanda"

Per un attimo Fernando ha pensato di attaccare Verstappen, ma poi si è concentrato sul podio: "È stata una corsa molto intensa, soprattutto in avvio con la pioggia, ma noi eravamo veloci. Ci siamo fermati forse un giro in ritardo ma la macchina era buona, competitiva e facile da guidare, in queste competizioni ti devi sentire bene alla guida e io oggi avevo fiducia nella macchina. Tre anni fa non pensavo che sarei mai riuscito a salire sul podio in Olanda, invece oggi ci siamo riusciti e sarà bello condividere il podio con Max e Pierre. E' stata una di quelle gare in cui è difficile avere concentrazione per così tanto tempo, ma questa è una corsa resa speciale dal pubblico, che ha così tanta energia, e questo aiuta a rimanere concentrati. Ho pensato di provare il sorpasso su Verstappen all'ultima ripartenza, ma poi ho pensato che non sarei riuscito ad uscire dal circuito... Per cui, mi sono concentrato sul 2° posto".

F.1, come cambia la classifica Piloti dopo il GP d'Olanda


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi