Autosprint

Alonso: "Sorprasso su Max? Non sarei riuscito a lasciare il circuito..."

Lo spagnolo ha ritrovato una Aston Martin competitiva alla ripresa del campionato, riuscendo a salire di nuovo sul podio: fare di più era praticamente impossibile

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

27 ago 2023 (Aggiornato alle 19:06)

Di nuovo sul podio Fernando Alonso. Dopo qualche gara difficile, lo spagnolo e la Aston Martin si sono fatti rivedere nelle zone nobili della classifica, per un risultato che restituisce fiducia in vista della seconda parte del campionato.

Alonso: "Stupendo un podio in Olanda"

Per un attimo Fernando ha pensato di attaccare Verstappen, ma poi si è concentrato sul podio: "È stata una corsa molto intensa, soprattutto in avvio con la pioggia, ma noi eravamo veloci. Ci siamo fermati forse un giro in ritardo ma la macchina era buona, competitiva e facile da guidare, in queste competizioni ti devi sentire bene alla guida e io oggi avevo fiducia nella macchina. Tre anni fa non pensavo che sarei mai riuscito a salire sul podio in Olanda, invece oggi ci siamo riusciti e sarà bello condividere il podio con Max e Pierre. E' stata una di quelle gare in cui è difficile avere concentrazione per così tanto tempo, ma questa è una corsa resa speciale dal pubblico, che ha così tanta energia, e questo aiuta a rimanere concentrati. Ho pensato di provare il sorpasso su Verstappen all'ultima ripartenza, ma poi ho pensato che non sarei riuscito ad uscire dal circuito... Per cui, mi sono concentrato sul 2° posto".

F.1, come cambia la classifica Piloti dopo il GP d'Olanda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il GP d'Olanda fa i conti, addio F1 dal 2026

Il promoter ha esteso il contratto di un anno ma le valutazioni tra costi e benefici hanno suggerito l'uscita dal mondiale. Che avverrà con un "extra", inedito per Zandvoort

Norris corre per il titolo: sì, McLaren è la più veloce

In Olanda gli aggiornamenti hanno rilanciato la MCL38 e anche Norris non nasconde la forza della McLaren. Il titolo è una corsa ancora lunga: "Penso a una gara alla volta"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi