Autosprint

Sainz: "Abbiamo fatto un buon lavoro. Ottimista per Monza"

Ecco le parole del ferrarista Carlos Sainz al termine della gara olandese che l'ha visto passare sotto alla bandiera a sccchi al 5° posto

Sainz: "Abbiamo fatto un buon lavoro. Ottimista per Monza"
© Getty Images

27 ago 2023 (Aggiornato alle 19:04)

Carlos Sainz ha chiuso 5° il GP d'Olanda, massimizzando il risultato con una Ferrari che non ha mai mostrato un passo tale da poter lottare per le primissime posizioni. Al termine del gran premio, il ilota spagnolo si è detto soddisfatto del risultato odierno e di essere comunque riuscito a lottare con monoposto considerate da Sainz molto più veloci per l'interno weekend. E con uno spiraglio di ottimismo per il prossimo gran premio a Monza. Ecco cosa ha detto Sainz dopo la gara olandese:

Sainz: Abbiamo fatto la differenza

Nell'ultimo stint non avevamo gomme, abbiamo dovuto utilizzare una Intermedia che era molto usata dalla qualifica di ieri. Sapevamo che quei 7 giri sarebbe stato molto duro, già solo tenere Hamilton dietro è stato un buon risultatoha detto Sainz.

Abbiamo fatto tutto il GP lottando con vetture che erano molto più veloci di noi, sopratttutto a inizio gara con condizioni miste abbiamo fatto al differenza. Abbiamo fatto una prima buona parte di gara che ci ha messo in una buona posizione, ma oggi il podio in termini di passo era lontanissimoha proseguito lo spagnolo. Che per il GP d'Italia in calendario nel prossimo fine settimana ha detto: “Sono più ottimista per Monza, penso che dopo la performance di Spa, Monza dovrebbe essere di più in quella direzione. Sappiamo che su queste piste, come anche a Singapore, sarà difficile, ma per Monza mi aspetto di meglio”.

Leclerc: "Un piccolo contatto che ci è costato tantissimo"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il GP d'Olanda fa i conti, addio F1 dal 2026

Il promoter ha esteso il contratto di un anno ma le valutazioni tra costi e benefici hanno suggerito l'uscita dal mondiale. Che avverrà con un "extra", inedito per Zandvoort

Norris corre per il titolo: sì, McLaren è la più veloce

In Olanda gli aggiornamenti hanno rilanciato la MCL38 e anche Norris non nasconde la forza della McLaren. Il titolo è una corsa ancora lunga: "Penso a una gara alla volta"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi