Autosprint

Coulthard si è proposto alla Red Bull come sostituto di Ricciardo

Il 52enne, ex pilota F.1 anche con Red Bull, ha mandato una candidatura per prendere il posto di Daniel Ricciardo

Coulthard si è proposto alla Red Bull come sostituto di Ricciardo
© Mark Capilitan/Motorsport Images

27 ago 2023

L'infortunio di Daniel Ricciardo nelle prove libere del GP d'Olanda hanno costretto la Red Bull a trovare in fretta un nuovo pilota per sostituire l'australiano nella gara di Zandvoort. La scelta è caduta sul neozelandese Liam Lawson, ma c'è stato anche un altro candidato per il posto di Daniel: David Coulthard. Il 52enne britannico ha infatti inoltrato alla Red Bull una autocandidatura per guidare l'AlphaTauri, con tanto di presentazione PowePoint in cui elencava tutte le ragioni per cui sarebbe stato un ottimo sostituto per Daniel. E Christian Horner, team principal di Red Bull, non ha mancato di rispondergli.

GP Olanda, succede di tutto ma vince Verstappen

La proposta di Coulthard o Horner

“Caro Chris Horner, per favore leggi il mio PowerPoint”, ha scritto Coulthard in un post su Instagram. Ecco i motivi elencati dal 52enne nella sua presentazione: “Sono veloce in pista”; “Ho ottenuto il primo podio della Red Bull(a Monaco nel 2006, n.d.r.); “Ho già un buon rapporto con gli ingegneri”; “Questo farebbe di me il 7° pilota più anziano di sempre in Formula 1”.

Come detto, Horner ha risposto a Coulthard con un commento: “Caro David, grazie per la tua candidatura – ha scritto il team principal della Red Bull – nonostante la notevole quantità di danni da incidente che hai creato potremmo aver bisogno di una riserva”. Aggiungendo che “Una volpe argentata come te farebbe almeno sentire Fernando Alonso di nuovo giovane ha concluso Horner.

Al di là dello scambio scherzoso di battute, Coulthard ci ha tenuto a fare gli auguri a Daniel Ricciardo per una rapida guarigione e a Liam Lawson per una buona prima gara in F.1.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Coulthard (@davidcoulthardf1)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il GP d'Olanda fa i conti, addio F1 dal 2026

Il promoter ha esteso il contratto di un anno ma le valutazioni tra costi e benefici hanno suggerito l'uscita dal mondiale. Che avverrà con un "extra", inedito per Zandvoort

Norris corre per il titolo: sì, McLaren è la più veloce

In Olanda gli aggiornamenti hanno rilanciato la MCL38 e anche Norris non nasconde la forza della McLaren. Il titolo è una corsa ancora lunga: "Penso a una gara alla volta"
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi