Autosprint

GP Olanda: le pagelle

Stavolta Verstappen non è l'unico a prendere il massimo dei voti, perché il 10 lo meritano anche Alonso e Gasly; ottima gara di Sainz, Norris e Albon salvano la giornata, bocciati Russell e Leclerc

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

28 ago 2023 (Aggiornato il 29 ago 2023 alle 10:11)

Fernando Alonso: 10

Tra vecchi e nostalgici appassionati, qualcuno si spinge a dire che lui “è l'unico motivo per cui guardare ancora la F1 quest'anno”. E' questo, l'effetto che fa Fernando Alonso su una Aston Martin rediviva, oseremmo dire resuscitata dopo essersi affacciata alla pausa estiva con qualche incertezza di troppo. Fenomenale nel passo gara, graffia come sa fare lui al primo giro, quando si inventa un sorpasso in curva 3 (“sorpasso del mese”, dice lui). Altri due record: maggior distanza temporale tra primo e ultimo podio, maggior distanza temporale tra primo e ultimo giro veloce. Anche queste sono soddisfazioni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi