F1 Live GP Qatar, segui le prove libere a Losail

F1 Live GP Qatar, segui le prove libere a Losail© Ferrari

La Formula 1 sbarca in Qatar per il penultimo appuntamento stagionale: segui in diretta minuto per minuto l'unica sessione di prove libere di questo week end sprint

29.11.2024 14:01

McLaren 608, Ferrari 584, Red Bull 555: il penultimo week end della F1 2024 comincia con ancora tre squadre in lotta per il Titolo Costruttori. Una sfida ancora apertissima con due gran premi e una sprint race ancora da disputare dopo che lo scorso fine settimana Max Verstappen ha chiuso in anticipo i giochi per il Titolo Piloti.

Alle 14:30 a Losail, in Qatar, inizia la prima e unica sessione di prove libere del week end che proseguirà poi nel pomeriggio con le qualifiche sprint (guarda qui tutti gli orari su Skt, Now e TV8). Sarà quindi una sessione importantissima quella di oggi, per mettere a punto le monoposto in una gara in cui ci si potrebbe già giocare il tutto per tutto!

Segui le FP1 insieme a noi con la nostra diretta testuale e il live timing aggiornato minuto per minuto.

FP1 GP Qatar, il live timing


15:37

Leclerc "re" delle FP1 in Qatar, ma McLaren è vicina

Charles Leclerc ottiene il miglior tempo in questa unica sessione di free practice a Losail. Il pilota della Ferrari è l'unico a scendere sotto il minuto e 22, rifilando 4 decimi alla coppia McLaren che però ha mostrato buona competitività. Quarto ma un po' meno a suo agio con la monoposto l'altro ferrarista Sainz.

Tante sorprese in top 10, con Tsunoda 5° e Bottas 6°. Solo 11° Max Verstappen, alle spalle di Hamilton, e Perez 18°.


15:16

20 minuti alla fine

Mancano solo 20 minuti al termine di questa sessione unica di prove libere in Qatar: al momento è "doppietta" Ferrari, con Leclerc davanti e Sainz e Norris 3°. 


15:11

Ciò che succede a Las Vegas...

Leclerc e Sainz depongono le armi dopo il litigio avvenuto nel weekend di Las Vegas. " [...] Siamo tutti e due super motivati per riportare la Ferrari al top. Quello che succede a Vegas rimane a Vegas..." Sono queste le parole del monegasco ai microfoni di Sky.


15:06

Già battuta la pole 2023 in Qatar

Anche grazie a temperature decisamente meno estreme, i tempi del 2024 sono decisamente più rapide rispetto allo scorso anno: la pole di Verstappen nel 2023 era stata infatti in 1:23.778, mentre adesso il miglior tempo appartiene attualmente a Leclerc i 1:23.419 con gomma Hard. Ma c'è ancora molto margine.


15:02

Leclerc il più veloce dopo 30 minuti

Charles Leclerc è il più veloce di questa prima mezz'ora in Qatar con un crono di 1:23.702 ottenuto con la sua SF-24. il monegasco al momento precede Verstappen a + 0.183 e a sorpresa Pierre Gasly che occupa la terza posizione.

Quarto Norris, seguito a sua volta da Sainz e Russell.


14:58

Novak Djokovic tifa Leclerc a Sainz

Il campione di tennis si allena con i meccanici al box Ferrari


14:51

Jack Doohan ai box

C'è chi lascia la F1 e chi approda nel paddock: Jack Doohan è ai box Alpine dove sarà titolare il prossimo anno al fianco di Gasly


14:46

Mick Schumacher lascia la F1

Questo GP sarà il penultimo appuntamento del figlio del Keiser ai box Mercedes. Mick Schumacher ha deciso di lasciare il team tedesco a fine anno.


14:30

FP1 GP Qatar, si parte!

Semafori verdi per la prima e unica sessione di prove libere a Losail, in Qatar!


14:19

La classifica Costruttori dopo Las Vegas

Alla vigilia del GP del Qatar, la classifica dei team è ancora apertissima non solo per quel che riguarda la prima posizione: Haas, Alpine e Racing Bulls sono infatti in lotta per un 6° posto che per loro è preziosissimo. Chi la spunterà?


Luogo: Losail, Qatar

  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi