Lo spagnolo della Ferrari, come Leclerc e Vasseur, ha parlato di un forte sottosterzo a limitare la SF-24, ammettendo la necessità di fare grossi miglioramenti per il resto del weekend
Una quarta posizione che è un po' meno di quanto si aspettasse Carlos Sainz per la qualifica sprint del GP Qatar, una sessione che non ha sorriso alla Ferrari, in cui entrambi i piloti hanno sofferto di sottosterzo.
Ecco come Sainz ha analizzato la qualifica shootout: "Purtroppo nel settore 1 e 2 ho avuto Verstappen davanti che preparava le gomme, per cui io ho preso tanta aria sporca, e per giunta il bilanciamento della macchina era fuori fase, avevamo tantissimo sottosterzo e facevamo fatica a ruotare la macchina. Inoltre non sono riuscito a riscaldare le gomme, e quando ho riprovato c'era ancora sottosterzo. Alla fine ho fatto il 4° tempo, non è stato semplice con la pressione avuta dopo il primo tentativo, era facile incappare nei track limits con un bilanciamento così al limite. A queste condizioni è andata abbastanza bene, ma dobbiamo migliorare per la gara".
Griglia Sprint
Link copiato