Temi caldi
Ecco chi sale e chi scende nella graduatoria dei piloti dopo la gara sul circuito di Silverstone, vinta da Carlos Sainz Jr davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton
3 lug 2022 (Aggiornato alle 19:08)
Carlos Sainz Jr vince il suo primo GP a Silverstone, dopo un'attesa durata 150 gare. Una grande soddisfazione e 25 punti per lo spagnolo, che si rilancia in ottica campionato portandosi a quota 127 punti e superando George Russell in graduatoria. In testa al Mondiale c'è ancora Max Verstappen, 7° e deluso dopo una foratura e una mancanza di grip che gli hanno impedito di lottare per il podio. Recuperano punti sul'olandese sia Perez che, in misura minore, Leclerc: ora il messicano paga 34 punti dal leader, il monegasco 43.
Dietro Lewis Hamilton guadagna punti pesanti sul compagna di squadra Russell, per la prima volta a secco in questa stagione e ricucendo in parte il gap dal connazionale. Da segnalare anche i primi punti di Mick Schumacher, che ha portato la sua Haas al traguardo in 8° posizione alle spalle di Verstappen: ora è 17° in classifica.
Ecco come cambia la classifica dei piloti dopo la bandiera a scacchi a Silverstone:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90