Sainz, dall'incontro con Zhang alla festa a Maranello: che emozione la prima vittoria

Sainz, dall'incontro con Zhang alla festa a Maranello: che emozione la prima vittoria

Lo spagnolo della Ferrari ha festeggiato alla grande il suo primo trionfo in Formula 1 al GP di Silverstone

6 luglio 2022

Quando si vince, bisogna festeggiare come si deve. Dopo 150 GP infatti Carlos Sainz è riuscito a firmare il suo primo trionfo in Formula 1 e lo ha fatto con la Ferrari a Silverstone. Un'emozione unica, che lo spagnolo aspettava da tutta la vita e che rimarrà per sempre una pagina indimenticabile della sua carriera. Dopo lo champagne sul podio del GP di Gran Bretagna e il festino organizzato con tutto il team, la Scuderia è tornata in Italia e non ha certo smesso di brindare.

La cena in trattoria

Le celebrazioni infatti sono continuate anche a Fiorano Modenese, dove Sainz con alcuni amici ha organizzato una cena al "Ristorante Montana". Un luogo di casa per eccellenza per tutti i ferraristi, tant'è che appesi alle pareti c'è l'imbarazzo di caschi e cimeli del Cavallino e non solo. E dove per esempio Vettel fa tappa fissa non appena il Circus approda nello Stivale. Spumante, chiaramente Ferrari come quello che ha stappato sul podio, torta, abbracci e tante prelibatezze, hanno reso ancora più speciale la prima vittoria di Sainz. "Grandi festeggiamenti. Continua così Carlos", il messaggio postato sui social del ristorante, che ha racchiuso in un video i momenti topici della serata.

E l'incontro con Zhang

Tra una festa e l'altra, c'è stato spazio anche per un'incontro insolito per un tifoso dei Blancos. Nonostante Carlos tifi il Real Madrid, non si è tirato indietro per i complimenti del presidente dell'Inter Steven Zhang. I due si sono visti al party organizzato dallo sponsor Richard Mille che ha presentato l’orologio più sottile al mondo, RM UP-01 Ferrari, che sancisce la nuova collabrazione con la Rossa. Carlos e Steven si sono messi in posa per una foto che poi il dirigente cinese ha postato sui suoi profili social con la didascalia: "Congratulazioni per lo straordinario risultato". Sono decisamente dei giorni frenetici dalle mille sorprese per Carlos.

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi