Duello Russell-Leclerc: George accusa, Vasseur risponde

Duello Russell-Leclerc: George accusa, Vasseur risponde

Il pilota della Mercedes non ha apprezzato la difesa del monegasco della Ferrari, soprattutto in fase di frenata, definendo alcune mosse "discutibili": pronta la reazione del team principal del Cavallino Rampante che ha difeso Leclerc

12.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 15:09 )

E' il 31° giro del GP di Gran Bretagna quando, all'esterno della curva Luffield, George Russell porta a casa il più bel sorpasso della domenica ai danni di Charles Leclerc: manovra tutta all'esterno, con la Mercedes aiutata dalla mescola di vantaggio (media contro dura) sulla Ferrari. Prima di quel sorpasso, tra Charles e George è andato in scena un duello che ha fatto storcere il naso all'inglese, che ha definito quelle manovre "discutibili": pronta la reazione del team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur.

F1 2023: il calendario

Così è la vita

Russell, in particolare, si era lamentato di alcune chiusure da parte della Ferrari numero 16 in fase di frenata: "Mi prenderò del tempo per analizzare meglio quella manovra. Io ho fatto del mio meglio per passarlo, ma da parte di Charles ci sono state alcune mosse difensive piuttosto discutibili, soprattutto quella in curva 16 (la frenata della Vale, ndr). Quei movimenti in frenata non sono permessi".

Vasseur però nel dopo gara ha difeso il suo pilota: "Posso tranquillamente mostrare alcune immagini di inizio stagione dove George fa lo stesso. Anche lui in alcune circostanze si è comportato così. Posso dire solo questo: così è la vita, per un pilota da corsa".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi